Top

Halloween a Shibuya

Diciamola tutta, nè io nè Yo siamo amanti della festa dei mostri e dei fantasmi (sostituiti ormai da travestiti e sexy infermiere insanguinate), ma nonostante ciò, quando si ha la possibilità di vedere e vivere qualcosa di diverso, non ci tiriamo mai indietro.

E così, mercoledì 31 ottobre, io dopo scuola, lui dopo lavoro, siamo partiti da Takadanobaba alla volta di Shibuya dove ogni anno, il famoso incrocio pedonale, si trasforma in un cimitero di Zombie e cosplay che festeggiano insieme la notte di Hallowen.

IMG_8969.jpg

Shibuya la notte

Festeggiato come il natale!

Hallowen è diventata un momento dell’anno molto popolare e celebre in Tokyo. Le strade sono decorate di zucche, nei negozi non si vendono altro che costumi e maschere mostruose, e le principali catene di snack e bibite rilasciano sul mercato prodotti personalizzati acquistabili solo in questi giorni.

DISCOVERY JAPAN: IZAKAYA, MOLTO PIU’ DI SEMPLICI BAR

Avete mai provato il Frappuccino Zombie di Starbucks?

ZombieFrappuccino.gif

O i Kit Kat alla zucca?

img_9821.jpg

Kit Kat Halloween

Bene, se vi eravate scordati quando fosse Halloween, Tokyo ve lo ricorda in ogni angolo della città!

Non viene festeggiato solo la notte del 31, ma per tutto il mese di ottebre si ha la possibilità di partecipare a feste, concerti ed eventi a tema capaci di attirare un numeroso pubblico che spesso, preso dalla foga dei festeggiamenti, è causa di grande caos e disagio (soltanto sabato scorso proprio a Shibuya ci sono stati diversi arresti a causa della troppa gogliardia)

Rimarrete sorpresi dall’animo festaiolo e dalla fantasia nel travestirsi dei giovani giapponesi durante queste giornate!

La notte del 31 Shibuya era irriconoscibile! La calca di gente era impressionante e tra i colori dei vestiti, la musica per la strada e le risate delle persone che si estendevano per tutte le vie del quartiere, sembrava di essere in una discoteca all’aperto.

Dai costumi più improbabili, a quelli più divertenti fino a delle installazioni spaventose, abbiamo incontrato davvero di tutto, dal Jack Sparrow asiatico, fino a mostruosi travestimenti che mettevano il brivido solo a guardarli.

IMG_9011.jpg

Jack Sparrow

IMG_8986.jpg

IMG_9009.jpg

IMG_8980.jpg

IMG_8955.jpg

Per le strade sembrava che ognuno gareggiasse a chi aveva il costume più bello e chi riusciva a farsi fare più foto.

IMG_8966.jpg

IMG_9005.jpg

IMG_8957.jpgIMG_8974.jpg

Se quindi siete a Tokyo nel mese di ottobre, segnate tra le cose da fare “Halloween a Shibuya”, vi assicuro che non vi deluderà!

 

Ere&Yo